Matera 2019

               

A. N. B.

GRUPPO 6° BERSAGLIERI

                                          DA TORINO A TRAPANI PASSANDO PER BOLOGNA

                                         

CERTAMINA VICTURUS ADEO                         ...E VINCERE BISOGNA


    l'unico Reggimento che si fregia di due motti!

                                           


                                                                 

Il Gruppo 6° Bersaglieri al Raduno Nazionale di Matera

Anche quest'anno, in occasione del Raduno Nazionale Matera 2019, il Labaro del 6° Bersaglieri è stato presente e, come lo scorso hanno, abbiamo sfilato all'interno della Regione Emilia Romagna. Un sentito ringraziamento al Presidente della sezione di Bologna Antonio Stellini e al Presidente Regionale dell'Emilia Romagna Cavaliere Gabriele Strozzi.


Sono stati molti i Bersaglieri del 6° incontrati all'ammassamento per i saluti e le foto ricordo ma al momento della partenza pochissimi sono stati quelli che si sono schierati dietro al Labaro. Ma lo Spirito di Corpo, che contraddistingue da sempre i Bersaglieri, ha voluto che prima di passare per lo sfilamento finale, il Colonnello Piccirillo, già Comandante del 6° Reggimento in Trapani, sia venuto a cercare il Labaro del 6° e, insieme ad un bel gruppo di ufficiali e sottufficiali che tuttora servono o hanno servito il glorioso 6°, ha guidato il blocco del Gruppo 6° Bersaglieri tra le due ali di folla che, festanti, hanno salutato e applaudito con calore il nostro passaggio.


La corsa finale davanti alla Tribuna , guidati dal Comandante, con l'attenti a destra e il grido "Sesto!" ha reso una giornata speciale ancora più emozionante.


Ci auguriamo che per Roma 2020, essendo in posizione centrale, il Gruppo del 6° Bersaglieri possa essere ancora più numeroso.

Copyright © Gruppo 6° Bersaglieri 2013-2019